fbpx

LA DIFFUSIONE DEL METODO RONDINE NEGLI USA: GLI EVENTI AL CONSOLATO GENERALE E PRESSO ALLIANCE FOR PEACEBUILDING

 

Si rinnova l’impegno di Rondine e dei suoi giovani per un mondo libero dai conflitti armati e dalla violenza. Al via la missione negli Usa per promuovere un nuovo impegno tra gli Stati Membri dell’Onu ma anche per diffondere il Metodo Rondine nel mondo accademico e la società civile attraverso una serie di incontri ed eventi che da New York a Washington intendono condividere e divulgare il Metodo Rondine, oggi oggetto anche di una pubblicazione statunitense.

Il 5 dicembre alle ore 18, l’incontro presso il Consolato Generale d’Italia a New York per l’evento culturale dal titolo “Peace, Made in Italy: A Relational Approach to Conflict” che vedrà il Metodo Rondine al centro del dibattito, in quanto eccellenza educativa e nel peacebuilding di fronte a una platea di professori universitari, imprenditori e persone legate al mondo della cultura newyorkese. Tra i relatori oltre ai rappresentanti di Rondine il Min. Plen. Fabrizio di Michele, Console Generale d’Italia a New York; Miguel H. Díaz, docente presso la Loyola University e ( J.C. Murray, S.J., Chair in Public Service), già ambasciatore per gli Stati Uniti presso la Santa Sede sotto la presidenza di Barack Obama; Steve Cochrane, Direttore esecutivo dell’Institute for Humane Education.

 

La presentazione del libro sul Metodo Rondine con Alliance for Peacebuilding.  Giovedì 7 dicembre alle 10:00 ora italiana, l’evento di lancio del libro edito da Rowman & Littlefield Publishers, “The Rondine Method. A Relational Approach to Conflict”, volume a cura del fondatore di Rondine Cittadella della Pace, Franco Vaccari, di Chip Hauss, membro emerito del Consiglio e Senior Fellow per l’innovazione presso Alliance for Peacebuilding oltre che autore di numerose pubblicazioni di politica comparata e peacebuilding e del già citato Miguel H. Díaz. La presentazione, alla presenza degli autori si terrà presso la sede di Alliance for Peacebuilding, una rete di oltre 200 organizzazioni, di cui Rondine fa parte, che lavorano in 181 paesi per prevenire e ridurre i conflitti armati, la violenza e la fragilità e per costruire una pace sostenibile. Sarà possibile partecipare o seguire l’evento on line registrandosi a questo link: https://www.allianceforpeacebuilding.org/afps-event-calendar/rondine-method.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print